Condizioni di partecipazione

• Hai tra i 15.5 e 18 anni al momento della tua partenza.
  • Sei una persona aperta, flessibile, tollerante, capace di adattamento e curiosa.
  • Non importa se i tuoi genitori fanno parte o meno di un Rotary Club.
  • Le tue note scolastiche sono buone (liceo, ginnasio, licenza di scuola media).
  • Hai conoscenze linguistiche di base del Paese ospitante e/o conoscenze discrete dell’inglese.
  • Di principio la tua famiglia è disposta ad accogliere in cambio gratuitamente uno studente (vitto ed alloggio). Se tale accoglienza non dovesse essere possibile per motivi eccezionali, ci si attende che la tua famiglia proponga un’altra famiglia ospitante dalle proprie conoscenze. Le famiglie degli studenti di scambio in partenza sostengono generalmente il Rotary Club sponsor nel trovare una famiglia ospitante adatta.

L’anno di scambio non è un anno di vacanza o di viaggio. Ti impegni a frequentare regolarmente la scuola e a rispettare le regole di comportamento e di viaggio del Rotary International e del Distretto ospitante.

Termine di iscrizione:
30 settembre